Casa in legno verde realizzata da Is Femmineddas realizzata utilizzando legni e materiali di recupero a cui è stata data una nuova vita, pur mantenendo la loro storia.
Dimensioni: 12,4x27,5x4,3 cm
L'artigiano:
Is Femmineddas nasce agli inizi degli anni 2000 a Siliqua da un'idea di Francesca Serra e Massimo Mei. I due, compagni anche nella vita, spinti dalla loro passione per l'artigianato e le storie che i materiali usati possono raccontare, iniziano a sperimentare e realizzare delle opere in terracotta e in legno, dopo vari apprezzamenti nasce l'idea di esporre le proprie creazioni e trasformare la loro passione in qualcosa di più: in un mestiere. Nel 2011 danno vita al Laboratorio di Artigianato Artistico Is Femmineddas.
Un punto importante della produzione è dare nuova vita a vecchi legni, spesso restituiti dal mare. Dopo un'accurata selezione e analisi dello stato di salute del legno, esso viene lavorato e trasformato, ma senza fargli perdere la propria storia scritta dal tempo.Sono utilizzati anche altri materiali di recupero come stoffa, plastica, corde, lamiere, ecc.