RR Orafi in Sassari | Tutti gli articoli
Brunitura
    • Ciondolo in oro con pietre preziose
    • Ciondolo in oro 750/1000 interamente realizzato a mano. La pietra preziosa centrale è un opale boulder (6,75 ct) inserita in una ricca cornice realizzata con la tecnica della lastra martellata, decorata con micro anellini in filigrana e impreziosita da 6 diamanti gialli (0,09 ct), 3 tsavoriti (0,04 ct), 3 rubini (0,04 ct) e 3 zaffiri (0,04 ct). Il ciondolo può essere indossato anche come spilla. Dimensioni: 50x36 mm. Pietra centrale: 22x9 mm.

      La catena rappresentata nella foto non è compresa nel prezzo ma ha solo funzione di presentazione dell'oggetto.

    • Ciondolo in argento con ceramica di Laura Puggioni
      Novità
    • CNA-189_B_SIN-VR-1AN Ciondolo in argento con ceramica di...
      130,00 €

      Ciondolo composto da una ceramica realizzata interamente a mano da Laura Puggioni ed una cornice in argento con decorazione in filigrana a zig-zag.

      La cornice è realizzata in argento 925/1000 con la tecnica della filigrana sarda a zig-zag e della fusione a cera persa, rifinita a mano.

      I disegni dell'elemento in ceramica sono realizzati utilizzando le tecniche dell'incisione con bullino su argilla precedentemente stesa ed engobbiata. Le colorazioni, curate minuziosamente, sono ottenute grazie all'utilizzo di smalti policromi e lucidi su campiture opache.

      Diametro: 27 mm. Diametro riquadro ceramica: 15 mm.

    • Orecchini d´oro in filigrana sarda con pietre preziose
    • I nostri pezzi unici sono gioielli realizzati rigorosamente a mano in tutte le loro fasi con le più importanti tecniche dell'oreficeria sarda. Ciò che rende veramente unici questi orecchini è l'utilizzo di pietre semi-preziose particolari e poco convenzionali quali due eliodori (ct. 2,25 ciascuna) per la parte superiore, un'ametista (ct. 8,40) e una prasiolite (ct.7,25) per la parte inferiore. Le pietre sono incastonate in montature realizzate in oro 750/1000 decorate utilizzando le tecniche della filigrana sarda e della granulazione.

      Lunghezza orecchini: Orecchino con prasiolite: 42 mm. Orecchino con Ametista: 44 m.

    • Orecchini in argento con ceramiche Sinzos
      Novità
    • Orecchini composti da una ceramica realizzata interamente a mano da Laura Puggioni ed una cornice in argento con decorazione in filigrana a nido d'ape. La ceornice è sorretta da un elemento decorato in filigrana.

      La cornice è realizzata in argento 925/1000 con la tecnica della filigrana sarda a nido d'ape e della fusione a cera persa, rifinita a mano.

      I disegni dell'elemento in ceramica sono realizzati utilizzando le tecniche dell'incisione con bullino su argilla precedentemente stesa ed engobbiata. Le colorazioni, curate minuziosamente, sono ottenute grazie all'utilizzo di smalti policromi e lucidi su campiture opache.

      L'elemento in ceramica 'Sa Franda' ripropone le forme e i ricchi ricami dei grembiuli dell'abito tradizionale sardo.

      Dimensioni totali: 22x47 mm. Dimensioni cornice: 22x12x33 mm.

Pagina 1 di 1