• Curiosities

Simonetta Liscia nasce a Bugerru, da sempre appassionata di arte e manualità decide di trasferirsi a Cagliari per conseguire la maturità artistica e frequentare vari corsi. Nel 1999 apre a Cagliari il suo laboratorio in cui realizza vari complementi d'arredo in ceramica tra cui lampade. Proprio nello studio della produzione di quest'ultime, la curiosità e la costante sperimentazione portano Simonetta alla lavorazione del vetro che, per la sua leggerezza e trasparenza, si rivela il materiale più adatto per esprimere la sua creatività e passione artistica. Nel 2006 si trasferisce a Quartu Sant'Elena.

piattoliscia

Nel suo laboratorio, l'artigiana utilizza tecniche di vetrofusione, legatura a piombo e lavorazione a lume. Tratto distintivo delle sue creazioni sono le preziose decorazioni in rame (da lei realizzate a mano) e inglobate nel vetro. Le sue opere sono uniche e immediatamente riconoscibili, la bellissima lavorazione del vetro e le decorazioni in rame creano effetti cromatici unici e particolari.

liscia

La produzione è ricca di complementi d'arredo come vasi e piatti, ma soprattutto lampade di svariato genere. Potrete ammirare le creazioni di Simonetta Liscia nel nostro punto vendita!